mercoledì 21 luglio 2010

DIY: carte patterned handmade

Illy ci ha mostrato sul blog di SCC un layout realizzato con carte patterned handmade... Poi ha invitato a provarci. Questo di fianco è lo sketch!





E questa la mia interpretazione!
Una breve spiegazione di come ho fatto le carte patterned handmade... Prima di tutto ho preso un cartoncino 30x30 e ci ho incollato pagine di un vecchio libro. Ho passato tutto con il gesso acrilico e spruzzato acqua mischiata con polvere di acquerello verde (ed ecco fatta la carta A).


Per la carta B ho preso una pagina di un quotidiano inglese, l'ho passata con l'acquerello marrone e l'ho timbrata con acrilico bianco e giallo con i tappi delle bottiglie per avere le forme dei cerchi.

Per la carta C ho preso la pagina di un libro, passata con il gesso, colorata con l'acrilico giallo e "timbrata" con il mollettone... quella gomma che si mette nei cassetti per proteggerli...
Per la "carta" D ho preso un foglio da lucido, l'ho timbrato con un timbro handmade (fatto con l'adigraf) e inchiostro chalk.

Infine ho ritagliato il bordo scallop da un foglio di carta di riso arancione. Con la stessa carta e carta velina verde ho fatto due abbellimenti tondi. Con la velina verde journal e titolo... Spero di essermi spiegata almeno un pochino... Metto qualche foto che potrebbe chiarire il tutto! CIAO CIAO






5 commenti: